Politica sulla protezione dei dati personali

Ultimo aggiornamento il 12 giugno 2023.

1. Introduzione

La presente politica di riservatezza ha lo scopo di informare l'Utente sui mezzi messi in atto da Custplace, piattaforma pubblicata dalla società Third Voice per garantire la sicurezza della raccolta e del trattamento dei suoi dati personali effettuati tramite il suo sito disponibile al link https://fr.custplace.com.
La Politica di riservatezza può essere modificata in qualsiasi momento da Third Voice ai fini, in particolare, dell'aggiornamento in base all'evoluzione della legislazione e regolamentazione vigente, previa informazione all'Utente. Si ricorda all'Utente che la Politica di riservatezza si applica in aggiunta alle CGV e alla nostra Carta di dialogo, che costituiscono un insieme unico. L'Utente si impegna a prenderne conoscenza prima di navigare sul Sito e prima di comunicare Dati.

La società Third Voice è molto attenta alla protezione e al rispetto della vostra privacy. È stata inoltre una delle prime aziende francesi a nominare un "CIL" (Correspondant Informatique et Liberté) presso la CNIL, il predecessore dell'attuale DPO (Responsabile della protezione dei dati).

In aggiunta, Third Voice viene annualmente auditata da AFNOR e certificata NF Service "Gestione delle recensioni" nel rispetto del processo di raccolta, moderazione e pubblicazione delle recensioni dei clienti sulla piattaforma Custplace.

2. Quali dati personali raccogliamo?

Raccogliamo e trattiamo i seguenti tipi e categorie di dati personali:

• I vostri dati di contatto: nome, cognome, pseudonimo, email, il prodotto o servizio acquistato, il numero di ordine e, se del caso, il nome del negozio
  • La vostra recensione: la valutazione e il testo della recensione
  • Altri dati di identificazione: indirizzo IP

3. Come raccogliamo i vostri dati personali?

Raccogliamo i dati che vi riguardano nei seguenti modi:

• Direttamente da voi via email, telefono, SMS, sul Sito Web, l'Estensione Browser di un terzo
  • Se inviate un modulo sul Sito Web, l'Estensione Browser o l'Applicazione
  • Se ci contattate per qualsiasi motivo.
  • Se completate uno dei nostri sondaggi.

Raccogliamo automaticamente i dati se interagite con il Sito Web, l'Estensione Browser e le Email utilizzando cookie, tag e altre tecnologie simili di raccolta automatica dei dati.

4. Come utilizziamo i vostri dati personali?

Utilizziamo i vostri dati personali solo quando la legge ce lo consente. Utilizziamo i vostri dati personali nelle seguenti circostanze:

• Quando diffondiamo le recensioni sulla nostra piattaforma, su quelle dei nostri clienti (i marchi) o su quelle dei nostri partner (i media).
  • Quando utilizziamo cookie e altre tecnologie simili.
  • Quando è necessario per i nostri interessi legittimi nella gestione delle nostre attività di gestione delle recensioni, inclusa la fornitura della migliore esperienza e servizio possibile.
  • Quando dobbiamo soddisfare i nostri obblighi legali o regolamentari.

5. Come sono condivisi i vostri dati personali?

Condividiamo la vostra recensione e il vostro pseudonimo (generato dal vostro nome e cognome) con partner media come il sito Pages Jaunes o il sito Letudiant.fr

Richiediamo a tutti i terzi di garantire la sicurezza dei vostri dati personali e di trattarli in conformità con la legge. Non permettiamo ai nostri fornitori di servizi esterni di utilizzare i vostri dati personali per i loro scopi e permettiamo loro di trattare i vostri dati personali solo per finalità specifiche in conformità con le nostre istruzioni.

6. Per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali e la vostra recensione?

Conserviamo i vostri dati solo per il tempo necessario o richiesto per ragioni legali. Trattiamo i dati in modo diverso a seconda del loro utilizzo, ma potete cancellare i vostri dati personali o chiedere a noi di farlo in qualsiasi momento sul vostro account personale.

I dati personali che fornite, inclusi le recensioni, sono conservati finché avete un account su Custplace o se necessario per fornirvi i nostri servizi. Se scegliete di eliminare il vostro account utente, registreremo solo un registro con i dati di connessione.

I dati personali che riceviamo dalle aziende che utilizzano i nostri servizi per inviarvi un invito a lasciare una recensione a loro nome e la recensione postata sono conservati per 7 anni

La data di scadenza delle recensioni è di 7 anni. Dopo questo periodo, la recensione e la valutazione associata saranno completamente eliminate

7. Quali sono i vostri diritti riguardo ai vostri dati personali e come esercitarli?

Avete diritti relativi all'utilizzo dei vostri dati personali. Questi diritti possono essere soggetti a determinate condizioni, limitazioni ed eccezioni legali.

I vostri diritti sui vostri dati personali sono i seguenti:

• Diritto di accesso
  • Diritto di rettifica
  • Diritto alla cancellazione
  • Diritto alla limitazione di uno o più trattamenti dei vostri dati personali
  • Diritti di modifica e/o ritiro, in qualsiasi momento, dei consensi riguardanti il trattamento dei vostri dati personali basato unicamente sul vostro consenso
  • Diritto di opposizione a un trattamento dei vostri dati personali
  • Diritto alla portabilità dei vostri dati personali
  • Diritto di ritiro delle recensioni pubblicate su spazi di terzi

8. Come contattarci?

Per tutte le vostre richieste, inclusi l'esercizio dei diritti, relative ai vostri dati personali, potete contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati:

• Tramite email al seguente indirizzo: [email protected]
  • Tramite posta: Third Voice – 125 rue du théâtre – 75015 Parigi